Gentile elettrice, gentile elettore,

tante volte molti di voi avete firmato le mie petizioni popolari durante i vari presidi sul territorio del nostro Municipio 7.

Tra queste vi erano petizioni che chiedevano agli organi competenti:

  1. Basta degrado;
  2. Rigenerazione di quartieri che versano in situazioni difficili di ordine pubblico (quali ad es. piazzale Selinunte e piazzale Segesta);
  3. Presidio fisso dei vigili di quartiere;
  4. Riqualificazione delle aree in prossimità delle case popolari ALER;
  5. Ripristino di ordine pubblico e la risoluzione delle occupazioni abusive nelle case popolari ALER (di Via Ricciarelli, Via Harar, etc.)

Le vostre firme per me sono state una grande forza per amplificare la vostra voce ai dirigenti del mio partito, Fratelli d’Italia, per segnalare le esigenze dei cittadini che vivono quotidianamente come me il nostro Municipio.

Pertanto, la seduta del 18/10/2021 del Consiglio di Regione Lombardia con delibera XI/5396 (che puoi consultare a questo link) ci strappa finalmente un sorriso e ci fa ben sperare. perchè le nostre petizioni sono state ascoltate.

Tra Regione Lombardia, la Prefettura di Milano, il Comune di Milano e ALER è stato definito un protocollo d’intesa per la rigenerazione del Quartiere San Siro. L’oggetto della delibera 5396 è il seguente:

APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI PROTOCOLLO D’INTESA PER LA RIGENERAZIONE DEL QUARTIERE SAN SIRO TRA PREFETTURA DI MILANO, REGIONE LOMBARDIA, COMUNE DI MILANO E ALER MILANO

La dotazione finanziaria messa sul tavolo per il ripristino dei nostri quartieri è di 15 milioni di euro.

Come sapete sono stato eletto tra i banchi dell’opposizione del Municipio 7 ma la maggioranza (e in particolar modo l’assessore alla sicurezza del Municipio 7 che verrà nominato nelle prossime settimane) sarà coinvolta ai tavoli dove si prenderanno decisioni importanti per la riqualifica dei nostri quartieri.

Il mio compito sarà quello di vigilare sulle modalità di applicazione della delibera regionale 5396 sul nostro Municipio e attiverò ogni qualvolta sarà necessario (quelle che io ho voluto chiamare per questo mio percorso in opposizione) le “spine Di Rosa – #spinedirosa” in Consiglio di Municipio 7 (interrogazioni) affinchè tutto venga svolto nella totale trasparenza, legalità e realizzati lavori adeguati per restituire a noi cittadini i nostri quartieri.

Come sempre, vi terrò costantemente aggiornati su questa vicenda e su tutte le mie attività che svolgerò in Consiglio di Municipio.

Approfitto inoltre per informarvi che MERCOLEDI 27 OTTOBRE ORE 20:00 si terrà il primo Consiglio del Municipio 7. Per chi vorrà partecipare la Sala Consiliare si trova in Via Anselmo Da Baggio 55 – Milano.

Un importante appuntamento sarà al TEATRO DAL VERME di Milano, Via San Giovanni Sul Muro, 3 (MM CAIROLI) SABATO 6 NOVEMBRE ORE 10:00 – PER PARTECIPARE REGISTRATI QUI –

(Ricordo l’obbligo di presentare il greenpass all’ingresso dei vari eventi)

Ringrazio per la Tua attenzione e auguro buona giornata.

Cordiali saluti,
A. DI ROSA.

dirosa@circoloperlitalia.it

Unisciti alla discussione

2 commenti

Lascia un commento