SABATO 17 OTTOBRE DALLE ORE 10:00 FINO ALLE ORE 13:00 puoi venire a FIRMARE la nostra petizione per dire NO alla MOSCHEA IN VIA NOVARA al nostro banchetto di Fratelli d’Italia al MERCATO di VIA ARCANGELI PACIFICO, MILANO

Il Comune di Milano nel 2018 aveva dichiarato “non conforme” l’area parcheggio nei pressi del Parco di Trenno in prossimità di Via Novara per ospitare una Moschea.

Con determina dirigenziale, il 2 settembre 2020 il Comune di Milano ha dato il via libera per trasferire in Via Novara la tensostruttura realizzata nel 2008 e adibita a Moschea attualmente presente al Palasharp della località Lampugnano, raggiungibile con la metropolitana M1 direzione “Rho Fiera” alla fermata “Lampugnano”. Quel che ha dell’assurdo è che la stessa giunta di sinistra del Comune di Milano aveva dichiarato “inadatta” la località di Via Novara per destinarla in Moschea come luogo di culto per i musulmani (anche se i veri luoghi di culto dei musulmani sono delle Cappelle chiamate “Musallah”. Mentre le Moschee sono dei veri e propri centri di aggregazione dove i musulmani fanno delle scelte che dettano regole alla vita sociali dei loro territori).

FIRMA ADESSO ONLINE !

PER DIRE NO ALLA MOSCHEA

IN VIA NOVARA

La scelta del trasferimento spetterà ad un’ultima decisione che avverrà entro il 31 ottobre 2020, giorno in cui la tensostruttura attualmente presente nell’area del Palasharp Lampugnano dovrà essere smontata per dare via ai lavori in loco.

Va evidenziata anche la questione dei trasporti pubblici: come arriverebbero i frequentatori della Moschea che si vorrebbe realizzare in VIA NOVARA se vi è un solo autobus che copre il trasporto pubblico ? A differenza del Palasharp Lampugnano, dove attualmente è ancora presente la tensostruttura, vi è la fermata metropolitana.

 

Municipio 7, con voti anche da PD, Civici e Italia Viva contro moschea in via Novara

Nel frattempo, il Municipio 7 con i voti in Consiglio anche della sinistra (PD, Civici e Italia Viva) hanno votato a favore della mozione per espriremere la “contrarietà” del consiglio di Municipio  “alla collocazione di un luogo di culto nell’ambito del Parcheggio Trenno di via Novara”. Ma questo può bastare per fermare il sindaco Beppe Sala e la sua giunta a ricredersi per la Moschea in Via Novara ? Sicuramente la voce dei cittadini di Milano, in particolar modo da coloro che vivono la zona di Via Novara e del Municipio 7 sarà un grande megafono che dovranno “ascoltare” ad ogni costo. Ed ecco che l’iniziativa dei presidi da parte di Alfonso Di Rosa, Presidente del “Circolo per l’Italia – Franco Servello” su tutto il territorio del Municipio 7 sta ottenendo i primi risultati: dal Mercato di Via Osoppo all’Esselunga di Via Novara, in queste sole due tappe sono state già raccolte più di 500 firme dei cittadini che stanno esprimendo il proprio dissenso ad una ulteriore Moschea (oltre a quelle abusive presenti nei vari sotterranei dei palazzi di Milano, conosciute benissimo dalla sinistra al governo di Milano). Addirittura si sta istituendo il “Comitato del NO MOSCHEA” (per info puoi scrivere a Di Rosa al suo indirizzo e-mail: dirosa@circoloperlitalia.it).

Il presidio prosegue e il prossimo sabato, 17 ottobre 2020, Di Rosa con  i membri del suo circolo saranno presenti al mercato di Via Arcangeli Pacifico a Milano dalle ore 10:00 alle ore 13:00 per continuare la raccolta firme sul territorio. (Ti ricordiamo che puoi firmare la petizione ONLINE anche a questo link e condividerlo con i tuoi amici).

Per queste motivazioni ti chiediamo di FIRMARE questa petizione, affinchè VIA NOVARA rimanga dei cittadini milanesi, rimanga italiana e non si crei alcun disordine sociale che indubbiamente verrebbe a verificarsi con il trasferimento della tensostruttura adibita a Moschea nei pressi del Posteggio Italia 90 vicino al Parco di Trenno.

FIRMA ADESSO ONLINE !

PER DIRE NO ALLA MOSCHEA

IN VIA NOVARA

SABATO 17 OTTOBRE DALLE ORE 10:00 FINO ALLE ORE 13:00 puoi venire a FIRMARE la nostra petizione per dire NO alla MOSCHEA IN VIA NOVARA al nostro banchetto di Fratelli d’Italia al MERCATO di VIA ARCANGELI PACIFICO, MILANO

Lascia un commento