Il Circolo per l’Italia – Franco Servello continua il suo lavoro attivo sul territorio.
Nel mese di settembre abbiamo incontrato i cittadini di Milano partendo dall’Ospedale San Carlo, passando per i mercati di Baggio e Via Osoppo arrivando fino a Piazza Wagner per verificare il pensiero dei cittadini milanesi riguardo la costruzione delle Moschee a Milano messo in piano dal sindaco Sala e dalla sua giunta.
Sono state raccolte centinaia di firme che esprimono la contrarietà al piano Moschee del sindaco Sala e della sua giunta comunale.
Il Circolo per l’Italia – Franco Servello, così come già stato chiesto al vicesindaco di Milano e Assessore con delega alla Sicurezza, Anna Scavuzzo, riproponiamo il nostro pensiero: se proprio si vuol dare spazio alla cultura islamica sul territorio milanese, perchè non viene concesso loro la costruzione dei “Musallá” anzichè Moschee ?
Nell’articolo 19 della Costituzione Italiana vengono citati i luoghi di culto, quali sono i “Musallà“, appunto, per la comunità islamica e non le Moschee che invece sono dei veri e propri centri dove alla comunità islamica è consentito di riunirsi per motivi sociali e politici.
Ovviamente il vicesindaco Scavuzzo ha preferito non rispondere alla nostra domanda.
Rimarremo concentrati su questa tematica perchè almeno una risposta i cittadini di Milano la stanno aspettando.
Nel frattempo, chiunque di voi voglia contribuire a firmare la nostra pentizione con il piano Moschee a Milano puoi farlo CLICCANDO QUI.
Tra le foto allegate, anche la partecipazione del nostro CPI-Franco Servello ad ATREJU organizzato a Roma quest’anno nel weekend del 21-23 Settembre. delle attività svolte sul territorio nel mese di settembre 2018 sul territorio di Milano.