Gentilissimo/a,

abbiamo il piacere di informarTi che, almeno per il momento, grazie alla Tua firma ai nostri presidi dei mercati di Via Osoppo e di Via Arcangeli Pacifico e al gazebo dell’Essellunga di Via Novara nei mesi di luglio, settembre e ottobre, il Comune di Milano non trasferirà più la tensostruttura adibita a Moschea attualmente presente al Palasharp in Lampugnano al posteggio Trenno (Italia 90).
Siamo riusciti a sensibilizzare le loro coscienze; siamo riusciti a fargli cambiare idea. Seppur la misura è momentanea, al momento NESSUNA MOSCHEA verrà posta in VIA NOVARA. Questo è il risultato più importante che siamo riusciti ad ottenere insieme. E per questo vi sto scrivendo, per farvi capire quanto è importante la vostra firma alle nostre petizioni, quanto vale il gesto il popolo agli occhi di chi vuole decidere in modo incondizionato passando come un treno su qualsiasi voce del territorio.
La sinistra, il sindaco Beppe Sala, non ha mai ascoltato i suoi cittadini.
Ma noi siamo stati bravi, i nostri presidi e le vostre firme sono arrivate a destinazione e il Comune di Milano ha dovuto rivedere questa loro scelta.
Per questo sento in dovere di ringraziarVi ancora.
Cosa ci si aspetta adesso ?
Personalmente continuerò a tenere sott’occhio questa vicenda con il cannocchiale. E al primo ritorno di voce per un nuovo tentativo da parte della sinistra di voler portare qualsiasi moschea in Via Novara, tornerò a presidiare la zona. Tornerò nei mercati con i banchetti e nelle piazze con i gazebo. Tornerò a chiedervi di aiutarci qualora dovrà essercene ancora la necessità. Perchè questa battaglia, sia chiaro, la vinceremo noi cittadini che viviamo le nostre vie, le nostre zone, i nostri quartieri. Non permetteremo in alcun modo che, più di quanto hanno portato Milano in questo stadio di degrado, gli sia lasciato ancora modo di rendere Milano di tutti gli altri a meno di noi cittadini.
Voglio ancora sottolinearvi un dato molto importante che interessa questa vicenda: lo stesso Comune di Milano, con una delibera del 2018, aveva dichiarato INADEGUATA l’area di Via Novara per accogliere qualsiasi Moschea: com’è che adesso l’area risulta nuovamente “adeguata” ? …mistero!
Il Comune di Milano tornerà a decidere sullo spostamento della tensostruttura attualmente ancora presente in Lampugnano a gennaio 2021.
Vigilerò sulla vicenda e tornerò a scrivere non appena ci saranno importanti aggiornamenti.
Grazie ancora per la Vostra firma e l’attezione a questo articolo.
Cordialmente,
Alfonso Di Rosa.